Il concorso “Il ricettario della tradizione”vuole promuovere l’utilizzo di frutta e verdura nelle ricette della tradizione.
Ortilio è andato a trovare la nonna per scoprire le tradizioni, raccogliere l’eredità della sua cucina casalinga e conservarne i segreti!
Anche in questa occasione ha scoperto l’importanza che la frutta e la verdura hanno sempre avuto nell’alimentazione, ma anche come sono cambiati lo stile di vita e la frequenza del consumo di certi alimenti. Quale ricetta della sua terra cucinerà Ortilio con la nonna? Fate come lui scegliete almeno un frutto e con quell’ingrediente principale realizzate una ricetta tradizionale. Ora scegliete una verdura, e fate la stessa cosa!

Ogni classe dovrà presentare come elaborato, un ricettario illustrato con due ricette:

  • ricetta illustrata tradizionale del territorio, realizzata con una o più verdure scelte,
  • ricetta illustrata tradizionale realizzata con uno o più frutti.

L’elaborato dovrà essere accompagnato da una breve relazione di massimo 1.000 battute dove verranno spiegate le motivazioni per la scelta dei piatti proposti.
I materiali dovranno essere caricati sul sito educational.fruttagel.it entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Regolamento e dettagli del concorso sono disponibili sul sito internet educational.fruttagel.it.

Premi per i vincitori

SEDE DI ALFONSINE:
le classi vincitrici riceveranno un premio da destinare all’innovazione tecnologica per la scuola del valore di 1000 euro per la prima classificata e di 750 euro per la seconda.

La festa di premiazione si svolgerà sabato 13 maggio 2023 ore 9:00: le classi vincitrici e le loro famiglie saranno invitate a trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento presso un centro sportivo.

SEDE DI LARINO:
le classi vincitrici riceveranno un premio da destinare all’innovazione tecnologica per la scuola del valore di 1000 euro per la prima classificata e di 750 euro per la seconda.

La festa di premiazione si svolgerà sabato 6 maggio 2023 ore 9:00: le classi vincitrici e le loro famiglie saranno invitate a trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento presso un centro sportivo.

Compila il modulo sottostante:

Dati della scuola:

Dati dell’insegnante:

Nome e cognome dell'insegnante*

Carica l'elaborato:

Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 128 MB.
Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 128 MB.
Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati (Articolo 13 del Regolamento UE 2016/679)Informativa al vaglio dei legali di Fruttagel e relativamente all'utilizzo dei dati personali (nome, cognome, e-mail) per l’invio di comunicazioni relative a nuovi progetti e di notizie e aggiornamenti relativi ai propri servizi e attività da parte di Fruttagel S.c.p.a.*
da parte di Fruttagel S.c.p.a.*